Vai al contenuto

Facebook Quiet Mode: la tecnologia che ci fa vivere nel mondo reale

Facebook Quiet Mode è un’applicazione che ci permette di fare un’importante suddivisione: ecco come funziona.

L’annuncio è molto recente e va a rivoluzionare il mondo del famoso social network blu. Infatti, Quiet Mode ha l’aspettativa di aiutare a dividere vita social da vita sociale. Per il mercato italiano è disponibile per gli utenti iOS, mentre per Android sarà necessario aspettare, forse, maggio. Ecco tutto quello che c’è da sapere!

Come funziona Facebook Quite Mode?

Facebook ha dichiarato che Quiet Mode è un’app innovativa, strumento che dà una mano all’utente a gestire al meglio il tempo che trascorre sul social fondato da Mark Zuckerberg così da poter programmare, di riflesso, in maniera migliorativa, quello dedicato ad amici e famiglia.

Troppe volte, purtroppo, la vita social e la vita sociale vengono confuse.  Tra queste parole c’è una sola “e” di differenza che, però, fa variare totalmente il significato.Tra queste parole c’è una sola “e” di differenza che, però, fa variare totalmente il significato.

Erroneamente queste sono due tipologie di esistenza che vengono, spesso, unite tra loro, andandosi a confondere senza, il più delle volte, poterle così distinguere l’una dall’altra e nel quale intreccio, quasi sempre, la vita social ha la meglio su quella reale.

facebook dating
Fonte Foto: https://pixabay.com/it/illustrations/facebook-cursore-del-mouse-76536/

Proprio per evitare che tutto ciò possa continuamente accadere e per salvaguardare le relazioni vere del mondo reale e non quelle virtuali, andando a trarre ispirazione dal Benessere Digitale di Google, nasce Quiet Mode.

Così come avviene nell’analoga proposta di Google, anche Quite Mode permette di impedire l’accesso all’app di Facebook per un determinato periodo e di andare a disattivare la maggior parte delle notifiche push, come commenti, tag e richieste di amicizia.

La sua attivazione potrà essere manuale o automatica. Con quella manuale si lascia decidere all’utente quando disattivare Facebook e se riattivarlo nel corso della giornata o della settimana.

Con quella automatica, invece, l’utente potrà programmare preventivamente la disattivazione e la riattivazione del social network. Insomma, il social network blu, dopo la nuova interfaccia desktop, ci fornisce un ulteriore aggiornamento che sarà senz’altro utile nella nostra vita.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 15 Aprile 2020 11:55

Quanto sei dipendente dai selfie? Ecco il test per scoprirlo!